Studio Albaro

Mi piace chiamarlo studio perché richiami una dimensione intima e protetta, e trasmetta l’idea di un luogo sicuro in cui prendersi il tempo e lo spazio per conoscersi e fare esperienza di sé.

Mi piace chiamarlo studio perché io possa viverlo con altre persone che sentono il desiderio, come me, di approfondire, di accedere ai propri strati più profondi, di mettersi in discussione, di intraprendere il proprio percorso di consapevolezza.

Mi piace chiamarlo studio perché alimenti il bisogno della pratica senza intenzioni, senza aspettativa e senza avversione. Al contrario sia territorio neutro in cui ognuno, nel momento della vita che sta vivendo, possa trovare riconciliazione e serenità. E così predisporsi a guardare le cose cambiare!

Raccolto, ma al tempo stesso aperto. Curato nei dettagli, accogliente e funzionale alla pratica. Cercato con pazienza.

Oltre ai corsi regolari di Hatha Yoga, Yoga in Gravidanza, Yoga per Adolescenti, Restorative Yoga, Yin Yoga lo studio accoglie lezioni individuali e sessioni personalizzate di Yoga Therapy (per piccole patologie e traumi).

Lo studio organizza corsi di Massaggio Infantile, workshop e laboratori su tematiche specifiche, incontri legati alla salute e al benessere della persona.

“Fin quando non ci si è impegnati c’è esitazione, c’è la possibilità di tirarsi indietro, posto che l’inefficacia è sempre possibile in ogni atto di iniziativa e di creazione. C’è un’unica verità elementare che, se viene ignorata, uccide innumerevoli idee e progetti splendidi: nel momento in cui una persona si impegna con decisione, anche la provvidenza si mette in moto. Ad aiutarla, si verifica ogni sorta di cose che altrimenti non sarebbero mai accadute, dalla sua decisione sgorga un fiume intero di eventi, in suo favore si levano accadimenti e incontri e aiuti materiali di ogni genere che quella persona mai avrebbe sognato potessero incrociare la sua strada. Qualunque cosa tu possa fare o sognare di fare, cominciala. Il coraggio ha in sé genio, potere e magia. Cominciala subito”. (J.W. Goethe)

Lo spazio